Incontro dedicato a Dirigenti Scolastici, Animatori Digitali, Docenti, esperti di tecnologie per l’istruzione, finalizzato al confronto, alla collaborazione, alla condivisione di esperienze, alla solidarietà digitale, per contribuire per supportare le attività di didattica a distanza.
Visto il perdurare delle misure restrittive che con ampia evidenza imporranno la chiusura delle scuole ben oltre il 5 aprile prossimo, si rende necessario ripensare le attività scolastiche e riprogrammarle attraverso strumenti di didattica a distanza.
Le difficoltà per riprogrammare le attività, pur in presenza di strumenti tecnologici in grado di consentirlo, sono molteplici.
L’intero sistema scolastico si trova a vivere e gestire una situazione assolutamente straordinaria e mai presentatasi prima rispetto alla quale si è probabilmente poco preparati.
In questo senso riteniamo che il confronto, la collaborazione, la condivisione di esperienze, la solidarietà digitale, possa rappresentare una base per affrontare questo difficile momento.
È per questa ragione che abbiamo deciso di promuovere un video meeting che si terrà
Lunedì 30 marzo alle 15.30
L’incontro, è dedicato a Dirigenti Scolastici, Animatori Digitali, Docenti, esperti di tecnologie per l’istruzione, ed a tutti coloro che hanno interesse a contribuire per supportare le attività di didattica a distanza.
Gli obiettivi del meeting sono quelli di:
- Scambiare esperienze tra le scuole del territorio relative alla gestione di questa fase di emergenza.
- Valutare quali possono essere le diverse possibilità per riprogrammare le attività didattiche.
- Realizzare una attività di solidarietà digitale finalizzata a supportare le scuole che ne hanno bisogno per la realizzazione di attività di didattica a distanza.
La partecipazione all’incontro è naturalmente gratuita.
Per partecipare basta effettuare l’iscrizione al seguente link.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.