Durante il concorso Call4ideas 2015 , promosso da ForumPA in collaborazione con il Politecnico di Milano e la Camera di Commercio di Roma, il Registro Elettronico ClasseDigitale è stato eletto come una delle 12 migliori soluzioni innovative del 2015, per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Italiana
Il progetto “ClasseDigitale: tecnologie per la scuola del futuro” realizzato da iMaS, è stato selezionato, da un apposita giuria composta da esperti del PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano e del Forum PA, tra le 10 migliori soluzioni del 2015 in Italia per l’innovazione della Pubblica Amministrazione.
Il progetto è stato presentato il 26 maggio 2015 a Roma al Forum PA nell’ambito del convegno “Startup e Startupper per la PA digitale“.
Si tratta di una piattaforma software sviluppata come web application, progettata per essere erogata in modalità Cloud, che ha l’obiettivo di integrare tutti i processi che si svolgono quotidianamente all’interno della scuole di ogni ordine e grado. Gestisce la programmazione con il piano dell’offerta formativa; l’orario; la pianificazione delle lezioni; l’erogazione con il registro di classe e quello personale del docente; la gestione delle supplenze; il ricevimento; le comunicazioni scuola-famiglia; la verifica della didattica col la gestione degli scrutini e le pagelle. Inoltre il sistema è integrato: con una piattaforma di e-learning per la creazione e la condivisione dei contenuti didattici delle lezioni e con un sistema di gestione documentale per la gestione informatizzata dei documenti digitali delle segreterie.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.