DESCRIZIONE
Strumento all-in-one, laboratorio completo nel palmo della tua mano!
- Tecnologia wireless di ultima generazione
- Autonomo per la scienza da interno ed esterni
- Sempre pronto – il tempo di installazione è zero, con i test e la calibrazione automatica del sensore
- Oltre 150 ore di durata della batteria
- Libri interattivi di esperimenti multidisciplinari per K-12
- Perfetta integrazione con le più recenti tecnologie nella classe digitale
All-in-one
Il GeniusBoard Lab è un avanzato laboratorio di scienze nelle mani dei giovani scienziati. Il Lab è l’unica soluzione wireless per la scienza contenente fino a 15 sensori integrati in un unico dispositivo compatto che rivoluziona l’apprendimento in termini di convenienza, costi e portabilità.
Wireless
Rende l’ambiente di lavoro, pulito e sicuro senza cavi: una sola trasmissione wireless dal Lab per tutti i sensori integrati riduce le interferenze radio. Questo elimina anche la necessità di costosi trasmettitori incorporati in ogni sensore.
Calibrazione automatica e comunicazione dei dati
Il compatto GeniusBoard Lab ha le funzioni chiave come display, tastiera, memoria e batteria, che consente la raccolta dei dati, indipendentemente dal computer. In questo modo è privo di problemi di calcolo quando non c’è la disponibilità di un pc o ci siano schermi difficili da leggere alla luce solare diretta in ambienti aperti. Anche dal fondo dell’aula il Lab può funzionare con l’interfaccia sensore, trasmettendo le misurazioni al computer connesso.
Esperimenti rapidi e semplici
Anche l’esperimento semplice in una tipica classe di 30 studenti richiede almeno 90 elementi separati da testare, calibrare, installare e riporre. Con il Lab questo numero è ridotto a 15. Per di più, il microprocessore interno del Lab calibra automaticamente e prova tutti i sensori incorporati, lasciando ai docenti la possibilità di concentrarsi sui concetti scientifici piuttosto che sulle apparecchiature.
Batterie da 150 ore
La lunga durata della batteria del GeniusBoard Lab lo rende uno strumento pratico per all’interno o all’esterno della classe. Con oltre 150 ore di registrazione dei dati, gli studenti di scienze delle scuole medie e superiori possono esplorare ipotesi relative a rallentare mutevoli fenomeni come la crescita delle piante, o l’impatto dei cambiamenti climatici e l’inquinamento.